Umberto

COSA CANTIAMO


Il panorama del folk irlandese è ricchissimo di melodie splendide, talvolta conosciute ai più ma che non sempre sono riconducibili ad un titolo o ad un autore.
La maggior parte del nostro repertorio è formato da canzoni "tradizionali", tramandate da generazioni, magari perchè costituiscono la colonna sonora di una serata in un irish pub davanti ad una pinta.

Noi suoniamo queste canzoni, coinvolgenti ed emozionanti, siano esse eseguite in trio, in quartetto o con la banda al completo

Fra le ballate più belle che suoniamo sono l'immortale "Molly Malone", la conosciutissima "Danny Boy", o "The fields of Athenry" risalente alla guerra d'indipendenza.

"The foggy dew" come "Star of county Down" esprimono un gusto più gaelico, mentre con "Whiskey in the jar", "The wild rover" piuttosto che con "The holy ground" o "All of me grog" il richiamo al ballo è inevitabile!

Non mancano omaggi a irlandesi d.o.c. come i Pogues ("The irish rover", "Streams of whiskey" e "Dirty old town") o Van Morrison ("Have told you lately that I love you" o "Brown eyed girl").




Per contattarci o iscriverti alla mailing list: lesirlandiis@hotmail.com